CHI SIAMO
IL BRIGANTINO RISTORANTE
Se siete amanti della buona cucina e del buon vino, non potete non visitare
il Ristorante Brigantino di Torino
Un’esplosione di gusto per i palati più esigenti. Un ristorante dove fanno da maestro la qualità e la fantasia del grande Chef Giuseppe Di Natale.
Situato a Via Alpignano numero 16, nel cuore della città di Torino, il ristorante del Sommelier Riccardo Cannatà vi sorprenderà per la varietà dei piatti e delle proposte giornaliere.
Agnolotti ripieni di bufala, pomodorino, cozze, basilico e melanzana: per una sorpresa continua. Il ristorante unisce la tradizionale cucina torinese alla genuinità dei piatti di origine meridionale per creare accostamenti innovativi e mai scontati.
“
«Crediamo nella semplicità dei gusti ‘di una volta’, quando ogni sapore andava a comporre il piatto mantenendo la sua unicità. Per questo, utilizzo spesso come condimento i prodotti stessi: possono essere un’acciuga o il sugo di un pomodoro, pochissimo olio. E, sempre per questo, uso solo materie stagionali di prima qualità: puoi essere un grande cuoco, ma se non hai la base giusta…»
Chef Giuseppe Di Natale
IL TEAM
LASCIATI CONSIGLIARE
Lasciati consigliare dallo chef Beppe e dal proprietario Riccardo, brillante sommelier, per la tua cena speciale.
«Il nostro Team lavora preservando la qualità e la genuinità dei prodotti per regalare un esperienza unica ad ogni cliente…»
Chef Giuseppe Di Natale
esperienza unica
cibi prelibati e uno staff cortese e disponibile
Nel menù è certamente principe il pesce ma è possibile gustare anche ottimi piatti di carne. Inoltre il ristorante propone un menù degustazione per vegani come precisa il Sommelier Riccardo Cannatà :«Abbiamo voluto inserire alcuni piatti che andassero incontro alle nuove esigenze della clientela – precisa Riccardo – Ma il menù vegano può essere un’alternativa interessante anche per tutti coloro che sono incuriositi dalle novità».
carta dei vini
I vini non deludono le aspettative degli intenditori. Ottanta etichette che vengono rinnovate periodicamente per seguire la stagionalità delle ricette. Attenzione ai particolari e piatti fantasiosi da gustare in un ambiente intimo e rilassato, non troppo formale ma ugualmente elegante.
menu degustazione
Inoltre il ristorante propone un menù degustazione per vegani come precisa il Sommelier Riccardo Cannatà :«Abbiamo voluto inserire alcuni piatti che andassero incontro alle nuove esigenze della clientela – precisa Riccardo – Ma il menù vegano può essere un’alternativa interessante anche per tutti coloro che sono incuriositi dalle novità».